Lotta alle zanzare: distribuzione gratuita delle pastiglie antilarvali

Pubblicato il 27 aprile 2023 • Ambiente , Salute

Dal 20 aprile 2023 è in vigore l'Ordinanza del Commissario Straordinario n. 49,  che prevede una serie di obblighi relativi alle misure per la lotta alle zanzare. Il Comune di Spinea contribuisce alla lotta alle zanzare fornendo GRATUITAMENTE le compresse antilarvali da utilizzare nei tombini degli scoperti delle proprie abitazioni. Le compresse possono essere ritirate presso il front office posto all'ingresso del Municipio o all'Ufficio Ambiente negli orari di apertura.

E' prevista la consegna di:

n. 1 confezione per edifici composti da una a quattro abitazioni per un massimo di 2 forniture a stagione;

n. 2 confezioni per edifici dalle cinque abitazioni in su per un massimo di 4 forniture a stagione.

L'utente privato che si presente per ricevere la fornitura delle compresse da utilizzare per la propria abitazione, dovrà esibire all'operatore un documento di identità. Per i condomini le pastiglie potranno essere ritirate dall'Amministratore o un suo delegato.