Agevolazioni finanziarie per i commercianti del Comune di Spinea

Pubblicato il 8 gennaio 2021 • Tributi

E’ stato siglato, negli ultimi giorni del 2020, un protocollo d’intesa con Confidi Fidimpresa & Turismo Veneto e il Comune di Spinea a sostegno delle imprese del territorio con agevolazioni finanziarie per affrontare il difficile momento economico in cui versano le attività imprenditoriali.

Al fine di predisporre la documentazione necessaria si invitano le imprese interessate a telefonare alla CONFIDI di Mestre allo 041/8105365, dott. Giorgio Semenzato, chiedendo un appuntamento per verificare la documentazione necessaria e predisporre la domanda.

A seguito del protocollo d’intesa siglato la CONFIDI Fidimpresa & Turismo Veneto agevolerà il credito alle attività economiche tramite garanzia alle seguenti condizioni:

•             ammontare dei finanziamenti complessivi fino a 120.000,00;

•             importo finanziamento per singolo richiedente: min 10.000,00 max 20.000,00 euro;

•             durata max finanziamento: 72 mesi di cui 24 di preammortamento;

•             garanzia della Confidi almeno del 50% a prima richiesta;

.             tasso di interesse 0,7% annuo (pari al 7 x 1000);

•             nessuna commissione di garanzia applicata al socio e documentazione istruttoria semplificata;

•             termine massimo di 15 giorni dal ricevimento di tutta la documentazione richiesta per la delibera di garanzia.

E’ necessaria la iscrizione sociale a Confidi, pari a €. 250,00 che sarà restituita alla cessazione del prestito.