Lotta alle zanzare: distribuzione gratuita pastiglie antilarvali

Pubblicato il 27 aprile 2022 • Ambiente

Dal 26/04/2022 è in vigore l'Ordinanza Sindacale n. 78 la quale prevede una serie di obblighi relativi alle misure per la lotta alle zanzare.

Il Comune di Spinea contribuisce alla lotta alle zanzare fornendo GRATUITAMENTE le compresse antilarvali da utilizzare nei tombini degli scoperti delle proprie abitazioni.

Le compresse possono essere ritirate presso il front office posto all'ingresso del Municipio o all'Ufficio Ambiente negli orari di apertura.

È prevista la consegna di:
- n. 1 confezione per edifici composti da una a quattro abitazioni per un massimo di 2 forniture a stagione;
- n. 2 confezioni per edifici dalle cinque abitazioni in su per un massimo di 2 forniture a stagione.

L’utente privato che si presenta per ricevere la fornitura delle compresse da utilizzare per la propria abitazione dovrà esibire all'operatore un documento valido d'identità.

Per ricevere la fornitura di pastiglie destinate ad altre abitazioni, è necessario munirsi di DELEGA del residente richiedente con allegata COPIA del documento d'identità.

Per i condomini le pastiglie potranno essere ritirate dall’Amministratore di condominio o da un rappresentante dei condomini munito di DELEGA con allegata COPIA del documento d'identità.