Progetto 6sport Metropolitano 2022/2023

Pubblicato il 15 luglio 2022 • Sport

Il progetto "6SPORT Metropolitano"  avviato con successo all'inizio dell'anno scolastico 2019/2020 prosegue in tutto il territorio metropolitano anche per il prossimo anno scolastico 2022/2023, a partire dal 1 settembre p.v. le associazioni e società sportive potranno rinnovare l'adesione al progetto.

Il Progetto nasce nell'ambito della funzione metropolitana di promozione e coordinamento dello sviluppo economico e sociale, è interamente finanziato  dal Bilancio metropolitano e promuove l'avvio della pratica sportiva dei bambini iscritti al primo anno della scuola primaria, nella consapevolezza del ruolo chiave ricoperto dallo sport nel percorso di apprendimento e crescita, accanto alla famiglia e alle istituzioni scolastiche.

Per sostenere le famiglie che intendono incoraggiare le passioni dei propri figli verso lo sport, la Città Metropolitana di Venezia metterà a disposizione  un voucher del valore di € 180,00 per ogni bambino di prima elementare, a parziale copertura del costo annuo del corso sportivo prescelto, che sarà erogato dagli uffici della Città Metropolitana per il tramite delle società ed associazioni sportive aderenti.

Per informare personalmente tutte le famiglie dei bambini beneficiari del voucher, come gli anni scorsi, la Città Metropolitana  invierà una lettera con tutte le informazioni di dettaglio.

Le prospote dei corsi 6Sport e 6Sport+1 sono in continuo aggiornamento.

Per eventuali informazioni e dettagli consultare il sito internet al eseguente link: Progetto 6sport Metropolitano 

La notizia resterà visibile anche all'interno della sezione Sport