Regione del Veneto - Finanziamento per dotazione specifica di strumentazione informatica alle famiglie numerose

Pubblicato il 13 ottobre 2020 • Contributi economici

La Regione del Veneto ha deciso di attivare una dotazione specifica per le famiglie numerose, mettendo a disposizione di ogni nucleo famigliare un voucher di 500 euro per l'acquisto di dotazioni informatiche dedicate alla didattica online.

I requisiti per l'accesso al beneficio sono la presenza di 4 figli minori, 3 se da parto trigemino, con un ISEE per nucleo non superiore a € 40.000,00.

In caso di risorse rimanenti saranno prese in considerazione anche le domande presentate dalle famiglie con 3 minori e un maggiorenne iscritto alla scuola.

Il servizio di supporto e consulenza per l'accesso al voucher, la cui descrizione e disponibile sul portale www.famigliedigitali.net viene gestito da una cordata di soggetti guidati da Enaip Veneto, al quale si può fare riferimento ai numeri 049.865.8965 – 049.865.8955.

Il termine per l'acquisto scade il 26 ottobre 2020 mentre quello per la presentazione delle domande è fissato al 31 ottobre 2020. Possono essere rimborsati gli acquisti già effettuati a partire dal 1 febbraio 2020.