Sportello Famiglia raddoppia
Pubblicato il 5 ottobre 2021
•
Famiglia
Lo Sportello Famiglia è un progetto promosso dal Comune di Spinea e finanziato dalla Regione del Veneto, per dare alle famiglie uno spazio gratuito di accoglienza e di consulenza educativa. Uno spazio per regalarsi un momento di pausa dall’importante mestiere di “genitore” e trovare ascolto e confronto su tematiche che riguardano aspetti diversi di crescita dei figli dall’infanzia all’adolescenza, ma anche dei cambiamenti nel ruolo di “genitore” di figli adulti e dei propri genitori. Questo progetto vuole anche promuovere la conoscenza e l’aiuto reciproco di tutti i soggetti che operano a favore delle famiglie nella città di Spinea e l’orientamento tra i servizi presenti nel territorio.
Lo Sportello amplierà l’orario di apertura anche al mercoledì dalle 17 alle 19 in aggiunta al sabato dalle 10 alle 12, per dare maggiori opportunità ai cittadini di Spinea di recarsi allo Sportello al piano terra in Via Pisacane 12, dove vi aspetterà un educatore professionale specializzato in tematiche pedagogiche e formato a dare:
- ascolto e confronto su temi che riguardano la crescita dei figli
- un aiuto per gestire al meglio i problemi in famiglia
- spazio per riflessioni sulle strategie educative
- orientamento nella rete dei servizi per trovare quelli adatti a rispondere alle vostre esigenze,
- informazioni circa attività ricreative, sportive e culturali presenti sul territorio
Inoltre, nello Sportello Famiglia Virtuale, si possono trovare nuove comunicazioni ed eventi che interessano le famiglie.
Si allega il volantino.