West nile: salgono i casi nell'Ulss3 Serenissima

Pubblicato il 24 agosto 2022 • Ambiente , Salute

Salgono i casi confermati di contagio da West Nile nel territorio dell'Ulss 3 Serenissima.

AD OGGI, la diffusione del contagio ha dato origine a quattro cluster* sul territorio:

- uno a Camponogara;

- un secondo tra Dolo e Camponogara;

- un terzo a Pianiga;

- un quarto a Mestre.

*definizione cluster: presenza di 2 o più casi di forme neuroinvasive segnalate nel raggio di 2 km ed entro 15 giorni uno dell'altro dall'inizio dei sintomi.

Per ora nessun cluster è stato identificato dall'Ulss 3 Serenissima nel nostro territorio comunale: là dove si verificasse, l’Amministrazione attiverà immediatamente la procedura individuata dal Servizio igiene e Sanità pubblica all'interno del “Piano Aziendale di attività annuale per il controllo dei vettori Anno 2022” riportato in allegato.

Si rammenta che l'Amministrazione ha proceduto nella stagione corrente a realizzare tutti gli interventi previsti dal Piano Aziendale sopracitato, nel massimo rispetto delle prescrizioni dell'Ulss 3:

Procedura West Nile Ulss 3