Famiglie

Ultima modifica 3 aprile 2020

CAMMINIAMO INSIEME - progetto Pedibus, per una mobilità dolce

Questo progetto rientra nell'ambito della ricca programmazione di interventi a favore della sostenibilità e del rispetto dell'ambiente. Pedibus non è solo uno strumento prezioso per incrementare forme di mobilità sostenibile, la riduzione dell'inquinamento nelle zone limitrofe alle scuole e l'educazione stradale nei più piccoli, ma favorisce anche la socializzazione, fa bene alla salute e favorisce la riscoperta dei luoghi del nostro territorio.

 

TROVARE CASA IN AFFITTO? SPORTELLO DI MEDIAZIONE SOCIALE ALL'ABITARE

È uno sportello al quale si accede in base ad una selezione effettuata dai Servizi Sociali. Si accede tramite appuntamento. Lo sportello agisce come mediatore tra proprietario/agenzia e potenziale inquilino nella stipula del contratto, nelle visite agli appartamenti.

Info:

Tel: 0415071107

 

CENTRO DI ASCOLTO "ATTILIO SCOCCO" SPINEA

L'Assessorato ai Servizi Sociali in collaborazione con il Centro Attilio Scocco offre un aiuto concreto ai cittadini in cerca di accoglienza, ascolto, orientamento.

Lo sportello presso il Centro d'Ascolto Attilio Scocco, piazza Marconi 64 è aperto:

lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 11.30

martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.00.

Recapiti:

Tel: 041999777 - 041999221

Email: cdascocco-07@libero.it

 

SPORTELLO RICOMINCIO DA QUI

Si tratta di uno sportello per acquisire maggiori informazioni sulle strutture che si occupano di aiutare chi non ha lavoro a cercare occupazione. Aperto tutti i giovedì dalle 15 alle 17.30 all'ultimo piano del Municipio.