Servizio Infrastrutture stradali

Ultima modifica 15 aprile 2020

Responsabile del Servizio: Vincenzo Manes

Competenze:

  • Controllo finanziario delle entrate ed uscite nel rispetto del PEG di competenza
  • Verbalizzazione delle riunioni relative al PEG ed agli obiettivi
  • Rilascio  autorizzazioni  agli  Enti  gestori  di  servizi  ed  ai  privati  per  attività  di  scavo  su suolo pubblico. Gestione della pratica sino a conclusione
  • Rilascio delle autorizzazioni di occupazione suolo pubblico legate a cantieri su aree pubbliche;
  • Gestione dei PIP di competenza
  • Rilascio autorizzazioni ai trasporti eccezionali che interessano il territorio comunale
  • Redazione  e  registrazione  delle  Ordinanze  per  modifiche  alla  viabilità  o  attività  di cantiere su firma del Responsabile di Settore
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria della segnaletica stradale
  • Rilascio pareri su interventi edilizi e lottizzazioni
  • Programmazione ed attivazione modifiche al sistema viabilità e mobilità
  • Gestione delle sezioni di competenza del Settore all’interno del  sito internet comunale
  • Pareri su attività di modifica o intervento su aree pubbliche da parte di terzi
  • Aggiornamento classificazione delle strade urbane ai sensi del CdS ed in funzione degli arretramenti dei passi carrai
  • Segnalazioni online di competenza