Settore Lavori Pubblici, Patrimonio, Ambiente
Ultima modifica 24 marzo 2022
Responsabile di Settore: Daniele Levorato
Competenze:
- Progettazione, Direzione Lavori ed attività di RUP per costruzione o ristrutturazione di opere pubbliche, immobili (scuole, impianti sportivi, strutture socio-ricreative, ecc.) ed infrastrutture. Con conseguente espletamento degli Atti connessi.
- Progettazione, Direzione Lavori ed attività di RUP per straordinaria manutenzione della rete viaria e degli Immobili di proprietà dell’Ente. Con conseguente espletamento degli Atti connessi.
- Redazione degli atti amministrativi di competenza dei vari servizi relativi alle attività ordinarie e straordinarie.
- Comunicazione dati ad osservatorio LLPP, ANAC
- Gestione attività di richiesta CUP, CIG, DURC del Settore
- Predisposizione, pubblicazione piano opere pubbliche
- Monitoraggio possibilità di ottenimento contributi (europei, statali, regionali), richiesta e monitoraggio degli stessi
- Pubblicazione avvisi ai creditori e pubblicazioni diverse relative ad opere di enti terzi
- Rilascio pareri su interventi edilizi e lottizzazioni
- Avvio procedure previste dal codice degli appalti (bandi per liste lavori in economia, procedure di affidamento semplificate, bandi per creazione elenco professionisti ecc…) per i procedimenti di competenza
- Gestione delle sezioni di competenza del Settore all’interno del sito internet comunale
- Gestione e verifica del servizio di trasporto urbano comunale
- Verifica attuazione piano opere pubbliche
- Pareri su attività di modifica o intervento su aree pubbliche da parte di terzi
- Segnalazioni online di competenza
- Energia: forniture ed attivazione nuove utenze quando di competenza
- Gestione affidamenti e concessioni di immobili o spazi comunali
- Alienazioni o acquisizioni di immobili ed opere di urbanizzazione
- Gestione delle proprietà comunali dal punto di vista contrattuale, tecnico ed economico e valorizzazione delle stesse
- Accordi con privati per gestione del patrimonio pubblico
- Verifiche ed aggiornamenti catastali delle proprietà comunali
- Procedure espropriative
- Attuazione delle politiche per l’ambiente e la realizzazione delle misure per la riduzione dell’inquinamento atmosferico, comprese quelle previste dal piano degli interventi approvato con DGC n. 4/2005, e da successivi aggiornamenti
- Gestione delle competenze in materia di rifiuti (affidamento del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti)
- Gestione del piano comunale di protezione civile, raccordo con i servizio in Unione dei Comune, attività di supporto al gruppo di protezione civile comunale
- PAES: coordinamento e raccordo attività delle articolazioni organizzative interessate nei vari Settori.
- Comunicazione inerente le competenze svolte