Lavori di riqualificazione Piazza Marconi

13 settembre 2024

Lavori di riqualificazione Piazza Marconi

Descrizione

Partiranno a brevissimo anche i lavori di riqualificazione della Piazza Marconi, intervento contemplato nel progetto di “Rigenerazione urbana” (finanziato con fondi PNRR) che prevede l’ammodernamento delle Piazze Fermi e Marconi e di una parte del marciapiede di via Roma.
L’intervento interesserà tutta la Piazza Marconi e, salvo imprevisti, si concluderà entro la fine dell’anno in corso.
Per cercare di limitare i disagi e venire incontro alle esigenze dei fruitori del parcheggio, in particolare ai genitori dei bambini che frequentano la vicina scuola Materna, ci sono stati nei giorni scorsi alcuni incontri e colloqui telefonici con i  responsabili della scuola. Sono state vagliate alcune ipotesi per cercare le possibili soluzioni che, tenendo conto delle necessità legate alle attività della scuola materna (che ha l’ingresso prospiciente la Piazza), potessero comunque garantire il regolare svolgimento dei lavori.
Valutate le possibili alternative e verificata la loro fattibilità tecnica ed amministrativa, si è optato per la parziale chiusura al traffico della Piazza, garantendo uno spazio per il parcheggio di circa 20 autovetture su un’area in cui sarà istituita la sosta con disco orario, con durata massima di 30 minuti.
L’Amministrazione Comunale è consapevole dei disagi che accompagnano i numerosi cantieri in corso, ma confida nella comprensione dei cittadini, considerato che si tratta di disagi temporanei e finalizzati a migliorare i servizi offerti a tutta la collettività.

Grazie

Franco Bevilacqua

Ultimo aggiornamento: 13 settembre 2024, 14:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?