Descrizione
Vi invitiamo a riscoprire la bellezza di chiudere una giornata di lavoro o di studio incontrandosi in un luogo come la scuola o la biblioteca, leggendo un buon libro, gustandosi la magia delle parole e qualche cicchetto realizzato dai nostri ragazzi, studenti che hanno letto quegli stessi libri e ne hanno fatto tesoro per la loro esperienza di ogni giorno.
Il primo dei tre incontri previsti nelle prossime settimane sarà a breve – 11 dicembre 18:00-19:30 presso la sfp DIEFFE di Spinea (VE), via delle Industria 18/A – e ospiterà un’autrice davvero speciale.
Maria Segato è insegnante di Lettere nel padovano, esperta e appassionata delle opere di Dante, scrittrice apprezzata dagli adolescenti, dagli insegnanti e dalle famiglie che desiderano costruire un canale di comunicazione con i propri figli in un’età di grande cambiamento.
“Come fiori nel gelo notturno” è un libro che parla di fragilità e adolescenza in modo autentico e reale.
È la storia di ragazzi come “i nostri”, che si confrontano con un crescere che, a volte, è complesso ma pur sempre meraviglioso perché fa i conti con l’amore, con i lutti, le incomprensioni, i fallimenti, la scuola che non sempre è inclusiva e accogliente.
Siamo fiduciosi, anzi certi, che questo invito verrà colto con l’attenzione che merita anche per dare un importante segnale ai ragazzi: gli adulti ci sono, vi accompagnano anche nel mondo della lettura.
Una persona che legge è una persona capace di creare mondi, di pensare e di vivere diversamente apprezzando a pieno i momenti belli e riconfigurando i momenti di difficoltà.
Le tre serate Storie al tramonto dall’assessore alla Cultura Loredana Mainardi e patrocinate da Comune e Biblioteca. Sono aperte alla cittadinanza e a chiunque voglia partecipare (adulti e giovani).
Siate numerosi! Un buon libro può fare molto. Può far vivere.
A chi è rivolto
Aperto alla cittadinanza e a chiunque voglia partecipare (adulti e giovani).
Date e orari
11 dic
11
dic
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:55