Descrizione
Il Comune di Spinea ha ottenuto un contributo regionale, pari a 44.939 euro, nell’ambito della DGR 577/2025 della Regione del Veneto, per il potenziamento delle dotazioni della Protezione Civile.
Come comunicato ufficialmente dalla Regione all’amministrazione comunale, il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Spinea è risultato in posizione utile nella graduatoria delle istanze ammissibili a contributo. La somma stanziata sarà destinata all’acquisto di una piattaforma su camion Socage, con una spesa complessiva pari a 75.000 euro. Il Comune di Spinea coprirà con risorse proprie l’importo rimanente.
Soddisfatto il sindaco Franco Bevilacqua che commenta: “Grazie a questo contributo potremo procedere all’acquisto di uno strumento importante per il nostro Gruppo di Protezione Civile, a conferma dell’impegno concreto di questa amministrazione a favore della sicurezza, della prontezza operativa e del costante miglioramento delle condizioni di lavoro dei nostri volontari. Siamo convinti che investire nella Protezione Civile significhi investire nella resilienza e nella sicurezza della nostra comunità”.
Ultimo aggiornamento: 7 agosto 2025, 16:40