Interventi di disinfestazione straordinaria per caso di Chikungunya nel territorio comunale

Data :

29 luglio 2024

Descrizione

L'Ulss 3 Serenissima ha segnalato nella mattinata di oggi, il manifestarsi di un caso di Chikungunya trasmessa dalla zanzara tigre (Aedes albopictus) all’interno del territorio comunale.

Al fine di eliminare il possibile focolaio l’Ulss ha predisposto l’effettuazione di interventi adulticidi e larvicidi per un raggio minimo di 200 metri dal luogo dove si è manifestato il caso di contagio.

Oltre Via Cici, le vie interessate sono le seguenti (anche solo parzialmente):

1. Via Cavour;
  2. Via Volta;
  3. Via Capitanio (tratto tra Via Roma e Via Omerighi);
  4. Via San Marino;
  5. Via Omerighi;
  6. Via Roma (tratto tra Via Cavour e Via Fermi);
  7. Via Nievo;
  8. Via Pisacane;
  9. Via XX Settembre;
  10. Via Bixio;
  11. Via A. Gramsci;
  12. Via Don Manzoni;
  13. Via E. Fermi;
  14. Via Bellini (da civico 20 al civico 26 compresa Scuola primaria C. Goldoni ed adiacente area verde);
  15. Via Ponchielli (da civico 12A fino ad incrocio Via Bellini);

GLI INTERVENTI LARVICIDI SARANNO SVOLTI A PARTIRE DA OGGI POMERIGGIO ORE 15:30

GLI INTERVENTI ADULTICIDI SARANNO SVOLTI A PARTIRE DALLE ORE 05:00 DEL 30 E 31 LUGLIO E DEL 01 AGOSTO

Si prega la cittadinanza di permettere l’accesso degli operatori della ditta TRIVENETA MULTISERVIZI SOC. COOP SOC. (incaricata del servizio di disinfestazione da zanzare in caso di emergenza sanitaria) per l’effettuazione dei trattamenti larvicidi, adulticidi e la rimozione dei focolai larvali presenti in area cortiliva privata nelle giornate del 29-30-31 Luglio e 01 Agosto.

Si prega inoltre di attenersi alle precauzioni indicate in Ordinanza Sindacale n°144 del 29/07/2024.

Ordinanza n_144

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?