BIBLIOTECA

Tel: 041 994691-5071369

Email: paola.marchetti@comune.spinea.ve.it

Pec: cultura.comune.spinea.ve@pecveneto.it

La biblioteca è un servizio aperto a tutti

Orari:

Dal 1 settembre 2022 la Biblioteca amplia l'orario di apertura: dal lunedì al venerdì effettuerà orario continuato.
Quindi con il nuovo orario la Biblioteca sarà aperta da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.00, invece nel giorno di sabato continuerà l'apertura solo la mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Prestito

Prenotazione
È possibile prenotare documenti già in prestito ad altri utenti.
Al rientro in Biblioteca del materiale richiesto, l'interessato verrà avvisato telefonicamente e il documento resterà a disposizione per 7giorni.

Prestito a domicilio
Libri per casa: servizio di prestito a domicilio a favore di chi, per motivi di salute, non può recarsi in biblioteca.

Prestito interbibliotecario

Servizio gratuito di prestito interbibliotecario con alcune biblioteche appartenenti alla Città Metropolitana.

Per tutte le altre biblioteche, il servizio sottostà alle condizioni imposte dalle Biblioteche prestanti, avviene tramite posta con spese a carico dell'utente.

Lettura e consultazione
Per la lettura e la consultazione in sede, l'accesso è libero negli orari di apertura.
Le raccolte sono disposte, per la maggior parte, a scaffale aperto e quindi consultabili direttamente.
La reperibilità del patrimonio collocato a magazzino viene assicurata settimanalmente in giorni stabiliti.

Consulenza
Servizio di reference e consulenza per ricerche informative e documentarie.

Ipovedenti e non vedenti
Servizio indirizzato a ipovedenti e non vedenti, mette a disposizione opere edite con grandi caratteri e offre la possibilità di ascoltare numerosi audiolibri di narrativa contemporanea.
È disponibile una postazione dedicata, attrezzata con videoingranditore e audiobook (sistema di lettura e riconoscimento di caratteri in grado di leggere qualsiasi tipo di testo a stampa)

Sito Web Biblioteca Comunale: www.biblioteca-spinea.it