Ultima modifica 24 luglio 2020

Tel: 041 994691-5071369

Email: paola.marchetti@comune.spinea.ve.it

Pec: cultura.comune.spinea.ve@pecveneto.it

La biblioteca è un servizio aperto a tutti

Orari:

Lunedì - Venerdì dalle 9,00 alle 19,30
Sabato - orario invernale (dal 1 settembre al 31 maggio) dalle 9,00 alle 18,00 - orario estivo (dal 1 giugno al 31 agosto) dalle 9,00 alle 13,00

Prestito

È possibile prenotare documenti già in prestito ad altri utenti.
Al rientro in Biblioteca del materiale richiesto, l'interessato verrà avvisato telefonicamente e il documento resterà a disposizione per 7giorni.

Prestito a domicilio
Libri per casa: servizio di prestito a domicilio a favore di chi, per motivi di salute, non può recarsi in biblioteca.

Prestito interbibliotecario

Servizio gratuito di prestito interbibliotecario con alcune biblioteche appartenenti alla Città Metropolitana.

Per tutte le altre biblioteche, il servizio sottostà alle condizioni imposte dalle Biblioteche prestanti, avviene tramite posta con spese a carico dell'utente.

Lettura e consultazione
Per la lettura e la consultazione in sede, l'accesso è libero negli orari di apertura.
Le raccolte sono disposte, per la maggior parte, a scaffale aperto e quindi consultabili direttamente.
La reperibilità del patrimonio collocato a magazzino viene assicurata settimanalmente in giorni stabiliti.

Consulenza
Servizio di reference e consulenza per ricerche informative e documentarie.

Ipovedenti e non vedenti
Servizio indirizzato a ipovedenti e non vedenti, mette a disposizione opere edite con grandi caratteri e offre la possibilità di ascoltare numerosi audiolibri di narrativa contemporanea.
È disponibile una postazione dedicata, attrezzata con videoingranditore e audiobook (sistema di lettura e riconoscimento di caratteri in grado di leggere qualsiasi tipo di testo a stampa)

Sito Web Biblioteca Comunale: www.biblioteca-spinea.it