PON-Inclusione Avviso 3/2016

Ultima modifica 20 luglio 2021

Il Comune di Spinea, in qualità di Comune Capofila, ha presentato una proposta di intervento, a valere sull'Avviso 3/2016, ottenendo un finanziamento complessivo di € 623.511,00 per la triennalità 2017-2019, poi prorogato al 2020.

L'azione avviata rientra nella sezione “A” di suddetto Avviso – rafforzamento dei servizi sociali – e ha visto un potenziamento dei servizi in termini di risorse finanziarie, umane e strumentali.

Ha l’obiettivo di favorire la definizione e la diffusione di modelli più efficaci ed appropriati di intervento per le comunità e le persone più a rischio di emarginazione(donne vittime di violenzae di tratta, minori stranieri non accompagnati, detenuti ed ex detenuti, ecc.), attraverso la promozione dell’innovazione sociale e la complementarietà tra risorse pubbliche e private.