Descrizione
Entra nelle fasi cruciali il cantiere per la costruzione della nuova rotatoria sulla SP 81 all'incrocio con via Fornase e via Crea a Spinea.
"Nei giorni scorsi l'impresa incaricata (Techasfalti di Fontaniva PD) ha provveduto all'asfaltatura delle fasce laterali della nuova rotatoria e i tecnici di Città Metropolitana ci hanno informato che lunedì 26 gennaio, dopo le ore 9, è previsto lo spegnimento del semaforo (uno dei pochi rimasti nel territorio comunale di Spinea) con avvio della circolazione a rotatoria - fa sapere l'assessora ai Lavori pubblici Sonia Martignon -. È possibile pertanto che nella tarda mattinata di lunedì si verifichino dei disagi".
Entra dunque nel vivo una delle opere più attese del territorio che si auspica possa migliorare i flussi di traffico sia su via Fornase sia sulla Strada Provinciale 81 che collega Mirano a Mira e Marghera e che risulta particolarmente congestionata negli orari di punta. Nelle prossime settimane saranno completate le opere di finitura e realizzato il semaforo ciclo-pedonale sul ramo ovest della rotatoria che consentirà a pedoni e ciclisti l'attraversamento in sicurezza della strada provinciale.
Contenuti correlati
- Il Comune di Spinea ottiene un finanziamento per l’adeguamento antincendio del plesso Goldoni – Collodi/Grimm
- Lavori pubblici: il punto sui cantieri in corso e sui cantieri completati
- Cinema–Teatro Bersaglieri di Spinea: criticità emerse e impatto economico sui lavori di riqualificazione
- Al via i lavori per la messa in sicurezza dell’ex discarica di via Luneo
- Sopralluogo ai cantieri in corso con il consiglio comunale
- Ripartiti i lavori in via Matteotti, “Ormai quasi certo che l’intervento sarà possibile solo fino a via Donizetti”
- Lavori di riqualificazione Piazza Marconi
Ultimo aggiornamento: 22 gennaio 2026, 12:07